Prove generali

Stasera ho superato brillantemente due grandi prove:
 
a)      uno sciame di muratori alla stazione di Pioppaino
b)      la Cassa Amica
 
 
Il muratore che torna da lavoro in branco non è come il muratore normale, cioè quello che la mattina non si lava i denti e ha l’alito che puzza di caffè.
Il muratore che torna da lavoro in branco non ha solo l’alito che gli puzza di caffè, ma l’alito che puzza di caffè e Peroni, un mix che arriva ad inquinargli anche il respiro ricordando in chiave mediterranea il russo che fa colazione con vodka e kebab.
Il muratore che torna da lavoro ha gli occhi rossi, l’orlo del pantalone sporco di giumenta, la vraghetta spuntata, ma ha sempre la forza di arraparsi su una femmina media.
 
La Cassa Amica è una nuova invenzione tecnologica degli ipermercati del Sud. Se non è nuova in assoluto è nuova per me che non l’avevo mai vista e mi ero fermata alla cassa veloce max dieci pezzi.
La Cassa Amica è più buona e di pezzi ne puoi portare fino a quindici.
La Cassa Amica non ha bisogno di cassiera, perché tu stesso, strisciando il simpatico codice a barre, sei il cassiere di te stesso. Però non hai una bella voce metallica e allora Cassa Amica ad ogni strisciata ripete ad alta voce il costo della spesa. Poi inserisci i soldi, prendi lo scontrino e le monete a sinistra e le banconote a destra mentre una bambina ti spinge perchè vuole afforza strisciare i suoi pennarelli. Solo quando hai soffocato la bambina e ritirato le banconote puoi staccare il sacchetto con i tuoi tre dvd a 0.90 centesimi.
La Cassa Amica è amica fino a un certo punto. Se stacchi prima il sacchetto si incazza e deve venire la cassiera vera a sbloccarla e tu non ti diverti più e fai un bel disegno con la bambina coi pennarelli.
Allora mi chiedevo: a questo punto non è più amico il casello dell’autostrada che dice anche arrivederci?

11 comments

  1. anonimo

    Ciao Alda, sono Luca Marra, il dottor Luca Marra :D. Quando nel tuo messaggio di simpatica non partecipazione al mio “party” dicesti “sarai comunque festeggiato”, ho cliccato ancora più di prima sul tuo blog. Speravo di tutto: da un semplice post di auguri, fino a una recensione a occhi chiusi della mia festa. Questa volta, la mia fantasia non ha incontrato quella di Merin. Spero almeno di aiutarti a portare la spesa dopo essere passata per un “cassa amica”. Chissà, forse al supermercato “esselunga”. Quello cantato dai Baustelle.

    Ciao!

    dottor Luca Marra

  2. francescobis

    lo sai che un muratore così mi agganciò proprio a pioppaino e io ….scesi e lo seguii.Il resto alla prossima, ma forse non era lo stesso muratore.

  3. francescobis

    la moglie di Franco, che non ti conosce,mi ha detto ieri, che sei stata l’unica a scrivere delle cose bellissime su di lui e con uno stile e una bravura degne di nota. io ho potuto commentare solo così:”Enza!Ma Alda Fusco è assolutamente la più brava di tutti. xxx

  4. anonimo

    Ahahahahahah….dopo questa aver superato questa prova, sei pronta per portare un vassoio di cannoli siciliano vestita da Pupo (siciliano, non il cantante) ad un congresso dei massimimalisti della Lega Nord.

    Tema della serata:

    “El Terun le bon mort”

    Io non vengo.

    M’

  5. francescobis

    Piccola sento la tua mancanza:tanti tanti auguri per il tuo compleanno anche se con due giorni di ritardo e in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro.

  6. merincontraria

    @tutti, ma soprattutto a ross, francescobis, Misentosservato e Luca Marra che hanno dimostrato attraverso più mezzi di comunicazione di sentire la mancanza di Parola di Merincontraria, dico scusate per la lentezza nell’aggiornamento.

  7. Misterbloom

    ODIO LA CASSA NEMICAAAA ARGH!

    Altro che bambina con i pennarelli, a me una volta un bambino strisciò per 15 volte un lettore DVD da 150 euro!! 😀 (E i suoi genitori non dicevano nulla, ovviamente)

  8. anonimo

    eheh il tuo racconto sulla cassa amica è esilarante ma credimi (io ho lavorato anche lì) quando dico al cliente (dopo la millesima volta che tocca la merce battuta), che non deve toccarla finchè non paga altrimenti la cassa si blocca, e lui mi guarda con la faccia da ebete e mi dice che ha capito e poi…… TOCCA NUOVAMENTE LA MERCE!!! Cosa dovrei pensare? 😀

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>