Benvenuto autogeno

Quando ho chiuso il mio vecchio blog  I racconty di Suomy pensavo che dopo aver cliccato ferocemente sull’icona VUOI ELIMINARE IL TUO SPAZIO PERSONALE? non mi sarei mai più trovata di fronte ad un riquadro digitale con due tasti: SALVA COME BOZZA e PUBBLICA POST.
E invece eccomi qui, incartapecorita come quando decidi che la pausa di riflessione con il tuo fidanzato è stata una cagata cosmica per te che ABORRI le pause di riflessione e ritorni all’ovile con la coda tra le gambe, mezza incartapecorita, per l’appunto, mezza no.
Mezza no perchè evidentemente quella della blogger è la mia dimensione.
Mezza no perchè se non altro ci saranno sempre le amiche bambina prodigio e wlemetafore a leggermi e dirmi che sono la migliore scrittrice del mondo.
Mezza no perchè quando Marmelade Boy saprà di questa riapertura mi dirà finalmente che sono la peggiore scrittrice del mondo.
Mezza no perchè I racconty di Suomy parte seconda, ribattezzato Parola di merincontraria,  sganciandosi dalla piattaforma msn, nasce come spazio di scrittura che si distanzia dal profilo "vomito i cazzi miei alla vulgata dei contatti messenger obbligati a leggermi per eliminare la stellina assassina che sbrilluccica accanto al mio nome".
Mezza no perchè come tutti i narcisisti della new generation che si rispettino ADORO in primis vedermi scivere ed in secundis rileggermi (quelli della old generation, invece, adorano semplicemente ascoltarsi). E fortunatamente un blog non è un fidanzato.
Mezza no perchè come dice la saggia Pulsatilla ne " La ballata delle prugne secche":

le persone che amano solo se stesse sono spesso non pienamente ricambiate – da se stesse ovviamente- a causa della loro residua intelligenza, che gli fa capire che trascorrere la vita in libidinosa contemplazione del proprio ombelico è cosa contraria al giusto diritto delle genti. Ergo, sono dannate a piacersi e detestarsi, piacersi e detestarsi, piacersi e detestarsi, in loop.

E poichè ho imparato la lezione e muio dalla voglia di rivedere gli occhioni verdi di mia madre che ululano "stai sempre davanti ad un computer", mi riapro il blog.

Pubblica post?
Ma si..

Alda F.

One comment

  1. rapace

    Pulsatilla è geniale, anche il tuo stile mi sembra molto originale.

    Ma non mi va di farti altri complimenti in questo primo commento, vedremo in seguito.

    Ti linko.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>