Spring

Sottotitolo: Io non mi sveglio mai all’alba durante la festa dei ciliegi
Chi si sveglia all’alba vede cose che gli altri non vedono e sente cose che gli altri non sentono. Chi si sveglia all’alba sente le voci della notte e le ruote che scivolano sull’asfalto umido. Chi si sveglia all’alba sente il profumo del primo caffè e il brontolio della moka. Chi si sveglia all’alba accende la radio o la tv o fa le preghiere del mattino.
I piatti sporchi della sera prima, il mare e i ciliegi in fiore in posti in cui crescono solo papaveri. Il silenzio. Il gallo e gli uccelli. Una saracinesca.
Questo vede chi si sveglia all’alba.
La primavera.

6 comments

  1. anonimo

    Era ora…un po’ de soleil…solo che a casa mia i piatti sporchi sono di molte sere prima accatastati uno sull’altro e l’odore rovina un po’ la poesia del tutto…

  2. anonimo

    chi si sveglia all’alba è di pessimo umore, cammina da solo x strada, ha il cuscino stampato sulla guancia. ma a primavera vede anche il cielo che, da est a ovest ha tutte le sfumature dal blu notte (!) al celeste chiarissimo…

    volevo troppo lasciarti 1 appunto

    acido 😀

    ross

  3. Laertiade

    Chi si sveglia all’alba dovrebbe farsi una pennica il pomeriggio. Altrimenti non avrà le forze per gustarsi la notte seguente. Ed è un peccato. La notte è feconda, un utero di prelibatezze.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>