zialda

 

Il mio amico diventa papà. Me lo ha detto sorseggiando un caffè alla luce del sole. Me lo ha detto con un biglietto bianco che io credevo un regalo di Natale anche se ci eravamo detti quest’anno niente regali. E invece sul biglietto c’erano un pupazzetto uomo e un pupazzetto donna, come quelli che si trovano sulle porte dei cessi degli autogrill. E accanto a questi omini rossi  il nome del mio amico e quello della sua donna, il gatto no, non c’era, forse perchè non esiste un pupazzetto a forma di gatto, il nome della chiesa si, quello si. Il mio amico diventa papà di un esserino che ora ha tre mesi, pesa sei centimetri e non sappiamo che pupazzetto avrà. Io spero il pupazzetto donna, anche se già si sa che non sarà toro come me e la donna del mio amico perchè nasce a Giugno. Il mio amico ha fatto le cose nel suo stile di architetto buonista minimal. Ma a malincuore mi ha annunciato che non potrà sposarsi con lo smoking e il cilindro come aveva sempre sognato. Io ho fatto finta di consolarlo, ma l’immagine dei suoi capelli Telespalla Bob che fuoriescono dal cilindro mi fa ancora rabbrividire. Gli ho detto che però potrà finalmente piantare un albero insieme a suo figlio, come aveva sempre sognato. Abbraccio e lentine appannate per qualche secondo. Il mio amico mi ha detto che divento zia, una specie di zia acquisita. Io mi sono arrabbiata.  Non volevo ricevere una notizia del genere col riccio depresso. Dovrebbe saperlo che odio essere impreparata e che la prima cosa che il pupazzetto/a saprà di zialda è che quella vigilia aveva i capelli sporchi.

Alda F.

8 comments

  1. anonimo

    chiacchierando in chat con una nostra amica comune è saltato fuori questo blog…mi sono permesso di dare un’occhiata. sfigata con stile e fondente all’amarena…mmm…però! leggerò con più calma…magari tornerò a trovarti chissà.

    Mr. Brown

  2. drmike

    e allora auguri a tutti… all’amico, alla compagna dell’amico e soprattutto alla zialda!

    p.s. ovviamente ottimo pezzo 😀

  3. RapidaMente

    Anche io sono zio acquisito..e i miei capelli ne risentono ogni volta che abbraccio quello scricciolo impertinente!

    Mi ha fatto piacere trovarti sul mio Blog. Ripassa quando vuoi.

    RapidaMente

  4. anonimo

    a zia alda dal papà…

    grazie di cuore ziaetta, sei sempre nel mio cuore….e in quello del bimbo che verrà…anche con i capelli sporchi

  5. merincontraria

    Dai Mr Brown, essendo io narcisista solidale, non faccio la preziosa come te..Ripassa quando vuoi!

    Per rapidamente..

    E’ un onore, mi piace molto come scrivi! quanto ai capelli..erano sporchi alla vigilia, figuriamoci quando nasce cosa saranno!;) Urge permanente!

  6. scheggia236

    AUGURISSIMIMISSIMI!!! NASCERA’ A GIUGNO? MA ALLORA SARA’ DEL CANCRO, COME ME! STRABILIOSISSIMO SEGNO! ;0)

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>