Zio Toni

Zittita dal personale Atm, ghettizzata dalle informatissime vecchie meneghine in fila per il teatro aggratìs, tra emozioni del nuovo e velleità resistenziali, la cosa più familiare della gran Milàn fin’ora è stata rincontrare Toni Servillo, che in questo scenario, mi è sembrato lo zio d’America venuto a farmi visita da Afragola con la valigia di cartone senza spago e il balsamo  di Tigre dello spirito. Ho risucchiato le dense pause tra le sue parole dense e rosicchiato quell’umiltà esemplare che sarà faro tra la nebbia d’autunno, dietro cui, lo sento, ci saranno nuove villeggiature e nuove trilogie, denze con la zeta, come le conseguenze dell’amore.



8 comments

  1. merincontraria

    @ombrettina: E chi se lo scorda. Mi dovevi vedere adesso mentre gli urlavo col fiatone: Toni, Toni…Leggi la mia letterina…E lui: ti porto in tasca.

  2. merincontraria

    @francescobis: Direi più corrispondenza d’amorosi sensi, che amore in senso stretto 🙂



    (ti scrivo. cmq tutto ok)

  3. anonimo

    Anche io lo adoravo… ma da quando ho scoperto che si è intascato bei soldini con la scusa delle “prove aperte” della Trilogia – e noi sfigatelli stiamo ancora aspettando i soldi di MAGGIO AI MONUMENTI 2006 – direi che lo amo un po’ meno!!!… sarà invidia la mia…

    ciao polentona!

    rossellarù

  4. anonimo

    tutto comincia così, subdolamente: prima trovi nella nuova città tracce della tua città natale e della vita di prima; poi “as time goes by”,scoprirai la tua Milano, un insieme di personalissime tracce.

    Et voilà: l’integrazione è servita (o quasi!).

    ross

  5. merincontraria

    @rossellarù: ciao terrona! non so nè l’una nell’altra cosa…prove aperte? maggio dei monumenti? dimme, dimme…

    @ross: si direi più quasi, su un piatto d’argento.

    @mariannina: bella domanda. te la rigiro. forniscimi una risposta standard esauriente.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>