Caprae

Vip Capri: è l’isola della caprese a limone e dei Visitors vistiti da umani che sorseggiano drink estivi davanti al Grand Hotel Quisisana. Tutto è Grand nella Vip Capri. Grand zeppe, grand musso "a toteno" di Simona Ventura, grand coscia di Alba Parietti che ansima per i grand tacchi, grand abiti che sfilano sulle passerelle della vita e non solo su quelle di Vogue, grand Anorexia delle invitate al matrimonio del petroliere libanese e della sposa modella direttamente dal set della sposa cadavere. Non si divertono nella Vip Capri. I Grand sandali son tropp’ alt e i tight degli uomini tropp’ street. La top model cadavere, estenuata dal sanpietrino e dai flash dei ricchi contraffatti in Lacoste e paillettes, è costretta a salire in Piazzetta su un pulmannino porta merci abbarbicata allo sposo. Grand Vie. Destinazione: la Canzone del Mare dove Alba Parietti, finamente libera dalla morsa del sandalo, ha ansimato a Grand Voice con un feddajin di mezza età.
 

Pop Capri: è l’isola della caprese a cioccolato con i pezzetti di mandorla che s’incagliano  nei denti. Piove. Escono solo i turisti stranieri che escono in tutte le condizioni in preda a crisi autistiche di ansia da escursione. Sono riservati e teneri con i loro zainetti in goretex e i sandali da handicappato e  calzino di spugna bianco. Si incantano di fronte al panorama del Belevedere Cannone e ai Giardini di Augusto. Fotografano tutto tranne se stessi. La fisarmonica suona la sigla di Lupin e tanghi di Astor Piazzola. Le nuvole grigie e il bianco dei cunicoli si fondono in ali di gabbiani che urlano come i bambini piccoli quando hanno sonno. Le ciliegie costano 5euro al Kg e indiani sfiniti fanno su e giù per le scale. Il mare è un cristallo sotto gli impermeabili. Spagnoli lamentano i prezzi sfregandosi il pistolo e il caffè del Gran Caffè profuma di carbonio.

Caprae: dal latino ablativo locativo di Capri, dall’italiano plurale di equino femmina.

10 comments

  1. anonimo

    a Capri vip sono Grand pure i mille ceroceni fatti arrivare appositamente dal Libano per meglio illuminare le osse delle modelle guest stars! nella capri popolare l’impiegato comunale ti dice che non puoi appoggiarti sulla colonna dorica scanalata, ma il muratore può tranquillamente lasciarci la cazzuola.E gli accendini bic small costano 3 euri! mi sa che a capri sono pop solo le nostre cacce…;-) pao

  2. francescobis

    A me Capri non è mai piaciuta. mi mette tristezza, non lo so…ma è così…Anacapri ancora peggio.Amo invece molto Positano:quella Vip che va al San Pietro e quella Pop che si abboffa di bignè al limoncello e gelati al glicine e alla mimosa al Bar Le zagare.Eppoi vuoi mettere un bagno a Laurito e una grigliata di pesce da Adolfo…ragazzi!!!!Quella si che è vita.

  3. anonimo

    ma i turisti con lo zaino di goretex e il sandalo da handicappato col calzino bianco di spugna (Ce li ho pure io lo zaino e quei sandali, le tedeschissime e comodissime Birkestock 😉 ) che si incantano a guardare il mare, non sono poi più Importanti dei vIp della capri vip che hai raccontato?

    Per me sono più importanti quelli che restano affascinati dalla bellezza della natura e non cercano un luogo comune

    tvb anche se nn risp ai miei sms,

    ross

  4. merincontraria

    @francescobis: a me Capri piace, per qualche ora ogni tanto, per ricordarmi di un’isola a pochi passi da casa mia. Ma Laurito – per chi non la conoscesse una spiaggia selvaggia nelle curve di Positano- va da sopra a tutto.

  5. merincontraria

    @ ross: la vip e la pop Capri sono entrambe affascinanti. Se dovessi buttarne dalla Torre una, butterei la vip perchè è solo un fenomeno da baraccone. Quanto ai tuoi sms, la tua mail non funzione più?:) kiss

  6. merincontraria

    @ ross: infatti che ce ne fotte! godiamoci le nostre vite da mediano 😉 almeno non siamo caprae

    @anonimo: si conosco queste spiagge, ma non capisco il senso del commento

    @brunella: io sono qui e voi lì, chi è più scemo tra tutt’e due? 🙂

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>