post it

Ballare davanti allo specchio fino ad avere il fiatone. Pensare sotto la doccia che se x muore non ci hai parlato abbastanza. E se la morte ti fa bella, la felicità di più. Avere paura che quello che oggi senti al telegiornale domani succeda a te. Comprare Anna perché ha la copertina patinata ma costa solo un euro. Ascoltare quella canzone pensando che quella frase non era dedicata a te.  Lasciare il computer acceso e trovare sullo screen una foto di San Pietroburgo che avevi dimenticato, altri sorrisi, un’altra te, quanti anni fa. Pochi, tanti. E poi quella malinconia euforica, che si attacca addosso come un acaro, che dorme sottopelle mentre il governo è in crisi e la gente d’Italia si attorciglia su se stessa. E quel sole di mezzogiorno quando ti sembra di stare in piedi da dodici ore ma sei contenta di esserti alzata dal letto anche se non ce la facevi. E svegliarsi e riaddormentarsi, combattendo con la narcolessia e l’ansia del giorno dopo. E camminare con la faccia della cinese nella testa che si caga sotto nel cesso pubblico di Villa dei Misteri e tu la sorprendi mentre si pulisce. Notando l’imbarazzo di Ambra Angiolini che si sfrega le mani mentre Cocaventura intervista gli altri ospiti di Rai due.
Alda F.

13 comments

  1. piccolasophie

    è vero che lo compro soprattutto perchè costa un euro ma a onor del vero (lo devo a Maria Latella) Anna è un ottimo giornale. Lo compro perchè ha un alto rapporto costi/benefici (che brava che sono!!!)poi adesso oltre a travaglio, veronesi e giordano c’è una nuova rubrica di gene gnocchi.

  2. merincontraria

    Infatti.Trascorrerò una fantastica domenica notte leggendo l’intervista a Ornella Muti e facendomi i cazzi di tutti i vip. Grazie piccolasophie di avermi fatto scoprire questo fantastico mondo auneuro.Altro che cosmopolitan e vanity.

  3. anonimo

    La felicità è essere amati per ciò che si è … ma se persisti, tra single – party, e andando fuori con “Anna”, Ambra e Ornella, in attesa che il cinese giusto arrivi per liberarti dando inizio alla “vera vita”, hai bisogno di Kim Cattrall… La protagonista di Sex and the city è autrice di un libro Sexualintelligence, spendi qualche euro in più, però potrebbe risollevarti una domenica piovigginosa… promette miracoli! Ciao Adero

  4. drmike

    ah, la solita genialata di post… un toccasana prima di coccarsi.

    “Cocaventura”, poi, dopo “Furbaricco”, è davvero il massimo. Baci.

  5. anonimo

    la domenica forse è peggio del lunedì, almeno la mia. la domenica del pendolare degli affetti, che al venerdì pomeriggio si catapulta sull’eurostar, detinazione: affetti, appunto. e la domenica sera, di nuovo, ma nella direzione opposta. Con la compagnia di una patinatissima laura chiatti che dalla copertina di vanity fair dichiara che muccino fratellino è più sexy di scamarcio (!) pfui!

    ross

  6. gattosolitario

    Ci sono tanti post-it che rimangono attaccati nella vita, poi a volte ti giri indietro e li ritrovi che si sono un pò staccati, ma ti ricordano sempre i momenti passati.

  7. anonimo

    La Divina Immagine

    Grazia, Amore, Corpo , e voluttà

    Chi è desiderio prega,

    E ad essi torno barbanera o barbalù

    Divoro in silenzio

    La tua immagine divina.

    Grazia, Amore, Pace, e Pietà

    E tu, figlio caro,

    Pazzia, stoltezza

    i’m absolute beginner, E tu disteso in foto

    che te lo tocchi

    Pace e Pietà per me

    E tu l’uomo, unico

    Mio pensiero

    La Grazia ha cuore umano? E Tu?

    Sono lo spirito di un pennarello acrilico,

    di quelli cui secca l’anima se esposti all’aria ah ah!!!

    Volto umano, Pietà;

    Umana forma divina, Amore,

    E veste umana, pietas

    Da tutti amato sei l’umana forma,

    Ti mostri a tutti discinto e voluttuoso

    Dove trovi Pietà, e Amore e Grazia?

    E tu immagine divina

    abiti l’immondo e

    dove stai di casa?

  8. merincontraria

    Grazie a tutti per i vostri post it. La poesia dell’ultimo utente anonimo è davvero fabulosa.Meriterebbe uno spazio a parte, forse un blog.

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>